Storia



Ciao! Sono Giacomo Favilla, founder di ErwittRadio.com, appassionato di Vintage e perito in Elettronica e Telecomunicazioni. Il progetto è nato nel 2017 durante un viaggio in Svezia, tra Goteborg e Stoccolma. Ho notato che moltissime vetrine di negozi utilizzavano come arredo proprio delle bellissime radio d'epoca. Purtroppo, se ne stavano lì spente e silenziose. Ho pensato: "un vero peccato, quanto sarebbe bello poterle usare, magari con le nuove tecnologie".


Tornato in Italia ho realizzato un primo prototipo con una vecchia radio lasciatami in eredità dal nonno. Non era funzionante, così l’ho smontata ed il progetto di ripristino con Bluetooth è andato a buon fine. L'entusiamo era tanto, lo stupore a chi mostravo la radio abbinata al mio smartphone ancor di più.


Quindi ho deciso di sondare il mercato debuttando all’East Market di Milano, vero e proprio tempio del vintage, dove tutte le creazioni che avevo portato con me sono andate letteralmente a ruba.


Da lì la decisione, da prima di aprire uno Store Online, e successivamente anche uno Store fisico con tanto di laboratorio professionale. Da li un crescendo di richieste di collaborazioni, come quella con Wender di Radio 105. Le partecipazioni a Festival come Il "Future Vintage" di Padova, le pubblicazioni su Radio Deejay e molto altro. Puoi approfondire nella pagina "Clienti" del sito.



SEI PRONTO PER ENTARE NEL MONDO ERWITT?